Scopo di questo intervento è quello di garantire assistenza scolastica, alimentazione, cure mediche ai bambini in condizioni di disagio socio-economico.
Sostenere un bambino a distanza significa aiutare anche la sua famiglia e la comunità a cui appartiene così da garantirgli un’infanzia ed un’adolescenza serena e dignitosa.
Si potrà garantire un futuro ai minori prevenendo il fenomeno dell’abbandono, la dispersione scolastica e lo sfruttamento minorile.
Puoi attivare un sostegno a distanza in Cambogia.
Le somme vengono gestite dai responsabili dell’Associazione in loco per fornire aiuto ai minori che vivono in condizioni precarie ed alle loro famiglie.
Ha il compito di verificare i bisogni di ciascuna famiglia e garantire che il contributo donato venga utilizzato a beneficio del bambino.
L’Associazione fornirà la foto del minore ed una scheda sulla situazione familiare. Aggiornerà i sostenitori periodicamente (2 volte l’anno) i quali potranno corrispondere con il bambino attraverso l’Associazione.
Sostenere un bambino a distanza è un impegno morale che vuol dire accompagnare il bambino nel suo percorso di crescita.

Sarebbe, quindi, auspicabile che questo duri il più a lungo possibile; nel caso in cui il sostenitore voglia interrompere il suo aiuto, dovrà darne comunicazione all’Associazione con congruo anticipo così da permettere di trovare un novo sostenitore.
Il costo del sostegno a distanza è di 312 € annuo che può essere versata in una unica soluzione, ogni 6 mesi, ogni 3 o mensilmente.
Attiva ora il sostegno a distanza scaricando il Modulo.